Taviano, Via Massimo D'Azeglio, 14

Marina di Mancaversa, in via Camogli, 13

Il Salento, terra di ulivi e muretti a secco, è la parte più a sud della Puglia...

Cosa fare nelle sere d'Estate nel Salento

           

Regolamento B&B

Regolamento B&B delle nostre strutture ricettive con sede a Taviano e a Marina di Mancaversa nel Salento

 

Questo sito ospita la descrizione di due bed and breakfast:
– a Taviano in via Massimo D’Azeglio, 14 a 6 km dal mare a 10 minuti da Gallipoli
– a Mancaversa in via Camogli, 13 a 150 mt dalla costa ionica a sud di Gallipoli
I due b&b si differenziano sia per la posizione geografica che per alcuni dei servizi offerti e servizi extra, pertanto, prima di prenotare, leggete e scegliete attentamente la descrizione del  b&b che fa per voi.

 

Come prenotare una camera

1.) Tariffe e servizi sono pubblicati alla pagina del sito www.irenemarchese.it/tariffe-e-servizi

2.) I Servizi extra sono pubblicati e consultabili alla pagina www.irenemarchese.it/tariffe-e-servizi/servizi-extra/

3.) I Servizi offerti nei periodi di promozione sono elencati nelle stesse pagine in cui viene visualizzata l’offerta e più specificatamente nella email di informazioni o durante il contatto telefonico.

4.) Alcune camere del b&b a Mancaversa, sono dotate di piano cottura. L’utilizzo del piano cottura prevede un costo aggiuntivo in quanto servizio extra, pertanto, se è vostra intenzione farne uso, è necessario fare specifica richiesta. NON è necessario richiedere l’uso piano cottura in anticipo al momento della prenotazione della camera, ma è possibile far richiesta in loco di attivazione di tale servizio alla titolare del b&b.

5.) La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite e-mail utilizzando l’apposito form presente sul sito. Riceverete da noi una conferma scritta dell’avvenuta ricezione, accompagnata dagli estremi per il pagamento, tramite bonifico bancario, dell’anticipo sul totale dell’importo. La prenotazione risulterà valida dopo che sarà effettuato il pagamento del 30% dell’intera somma relativa al soggiorno;

6.) Per avere diritto al posto letto prenotato in data richiesta è necessario effettuare un versamento pari al 30% del costo complessivo del soggiorno;

7.) La prenotazione è considerata valida a tutti gli effetti il giorno del ricevimento dell’acconto o, per accelerare la procedura, è necessario inviare la ricevuta di  versamento all’indirizzo e-mail info@irenemarchese.it oppure, è sufficiente inviare una foto del versamento su WhatsApp al numero 3475201533.

8.) Nella e-mail di prenotazione verranno trascritte: le Tariffe stagionali; i Servizi Offerti e i Servi Extra; eventuali Offerte e Promozioni e tutte le condizioni ed eventuali accordi presi tramite contatto telefonico. E’ consigliabile dunque, controllare il contenuto della e-mail e comunicare per tempo eventuali discrepanze.


Nel bed & breakfast

1.) La colazione deve essere consumata entro le ore 9,30 in giardino o nelle sale apposite.
Il servizio di prima colazione (completa e compresa nel prezzo), è disponibile ogni mattina dalle ore 7:30 alle ore 9:15. E’ prevista la chiusura totale del servizio di prima colazione alle ore 9:30. Pertanto, per coloro che intendono consumare la colazione alle 9:30 in punto o anche 5 minuti prima delle 9:30, verrà servito solo caffè;

2.) La pulizia delle camere e dei bagni si effettua ogni giorno. Per questo motivo la camere vanno lasciate libere entro le ore 10.00. Nel caso di mancato rispetto di tale orario, le pulizie salteranno al giorno dopo. NB: Il servizio può subire delle variazioni nei periodi di promozione. Tali variazioni verranno comunicate tramite telefono o tramite e-mail all’atto della prenotazione

3.) Il cambio delle lenzuola e degli asciugamani si effettua dopo la terza notte. La richiesta specifica di cambio della biancheria da letto e/o da bagno, da parte del cliente, nei giorni diversi da quelli programmati dalla struttura, comporta un costo aggiuntivo che va da € 10,00 in Bassissima e Bassa Stagione a € 25,00 in Alta e Altissima Stagione per letto (matrimoniale o letto singolo). NB:Il servizio può subire delle variazioni nei periodi di promozione. Tali variazioni verranno comunicate tramite telefono o tramite e-mail all’atto della prenotazione

4.) E’ vietato fumare all’interno delle camere. E’ possibile farlo in giardino;

5.) L’uso del terzo letto in camera tripla uso doppia, o del secondo letto in camera doppia uso singola prevede applicazione dell’INTERA TARIFFA prevista per la camera in uso;

6.) Per ragioni di sicurezza è SEVERAMENTE VIETATO l’uso di fornelli da campeggio alimentati a gas o a energia elettrica all’interno delle camere. E’ possibile farlo in giardino;

7.) Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B;

8.) Utilizzare e mantenere puliti tutti gli spazi comuni nel pieno rispetto di tutti gli ospiti;

9.) E’ vietato ricevere persone che non siano quelle registrate nel bed and breakfast;

10.) Mantenere in ordine tutti gli ambienti; si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici (usare gli appositi contenitori presenti nel bagno);

11.) Mantenere un comportamento che in nessun modo e in nessun momento della giornata danneggi l’altrui tranquillità;

12.) Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori e altri impianti quando siete fuori dalle camere;


In caso di disdetta

1.) In seguito ad eventuale disdetta della prenotazione, verranno applicate, a titolo di penale per recesso, la trattenuta del 30% dell’ importo totale del soggiorno, e cioè l’intera caparra;

2.) Per avere diritto alla restituzione della caparra, la comunicazione di recesso deve avvenire tramite fax (al n. 0833 911477), o tramite email, all’indirizzo info@irenemarchese.it, 20 gg prima della data d’arrivo. All’importo versato a titolo di caparra, verrà applicata la trattenuta di € 10,00 per spese di gestione e di transazione.

3.) In caso prenotazione e adesione ad un’offerta o ad una promozione l’acconto NON è rimborsabile. Tale regola è valida anche nei casi in cui la prenotazione di un soggiorno è parzialmente in offerta e cioè: il cliente che prenota un soggiorno a cavallo tra il periodo di promozione e il periodo di alta stagione non ha diritto alla restituzione della caparra in caso di disdetta

4.) Il cliente non ha diritto a sconti o a restituzioni di denaro qual’ora volesse decidere di anticipare il giorno della partenza o interrompere definitivamente o parzialmente il soggiorno.

5.) Tali termini relativi alla cancellazione possono subire delle variazioni o essere a discrezione della direzione.


Al momento dell’arrivo e il giorno della partenza

1.) Check in: dalle ore 13:00 alle ore 20:00 o anche in orari diversi previa comunicazione;

2.) Check out: ENTRO e NON OLTRE le ore 10:00, per consentire le pulizie finali e garantire la camera in tempo agli ospiti in arrivo;

3.) Al momento dell’arrivo occorrerà presentare un documento di identità (passaporto, carta d’identità, patente)

4.) Per usufruire dello sconto i genitori con bambini che non hanno superato i 3 anni di età che NON dormono nel lettone con i genitori, bensì nel lettino, sono tenuti a consegnare la Carta Bianca (certificato contenente i dati di stato civile del bambino). Stessa regola vale per i bambini dai 4 ai 10 anni di età;

5.) Il saldo va effettuato al momento dell’arrivo in contanti e non verrà restituito in caso di partenza anticipata o interruzione anche parziale del soggiorno.

6.) La consegna ritardata della camera del giorno di partenza, oltre le ore 10:00, comporta una penale del 50% del costo di UN pernotto relativo alla camera occupata (singola; doppia; tripla o quadrupla).

7.) Alla fine del soggiorno il cliente è tenuto a restituire tutti gli asciugamani forniti dalla struttura (telo da bagno, ospite e bidet), tutte le lenzuola, federe e cuscini. In caso contrario è prevista per il cliente una penale di € 20,00 per ogni pezzo mancante.

8.) Ogni ospite a fine soggiorno dovrà riconsegnare le chiavi, in caso di smarrimento sarà tenuto a risarcire € 10,00 per ogni chiave smarrita;

9.) Questa è una struttura a conduzione famigliare, quindi non si accettano assegni o carte di credito.

Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.



 

N.B.: Il presente Regolamento è pubblicato alla pagina www.irenemarchese.it/tariffe-e-servizi/regolamento-bb/ ,viene sistematicamente spedito al cliente tramite e-mail di prenotazione per agevolarne la presa visione, pertanto si intende pienamente accettato all’atto della prenotazione.