• +39 347 5201533 | +39 0833 911477

Regolamento B&B delle nostre strutture ricettive con sede a Taviano e a Marina di Mancaversa nel Salento


Questo sito ospita la descrizione di due bed and breakfast:
- a Taviano in via Massimo D'Azeglio, 14 a 6 km dal mare a 10 minuti da Gallipoli
- a Mancaversa in via Camogli, 13 a 150 mt dalla costa ionica a sud di Gallipoli
I due b&b si differenziano sia per la posizione geografica che per alcuni dei servizi offerti e servizi extra, pertanto, prima di prenotare, leggete e scegliete attentamente la descrizione del  b&b che fa per voi.

 

Come prenotare una camera

1.) La richiesta di preventivo e prenotazione può essere effettuata tramite il sistema di Booking presente sul sito. Riceverete conferma della disponibilità, accompagnata dagli estremi per il versamento della caparra, tramite bonifico bancario.  

2.) A conferma della prenotazione è richiesto il pagamento del 30% del totale, ad esclusione dei servizi accessori da pagare in loco. E’ possibile pagare tramite Bonifico Bancario e la prenotazione è considerata valida a tutti gli effetti il giorno del ricevimento dell’acconto o, per accelerare la procedura, è necessario inviare la ricevuta di  versamento all’indirizzo e-mail info@irenemarchese.it oppure, è sufficiente inviare una foto del versamento su WhatsApp al numero 3475201533.

Standard Policy – Cancellazione 

3.) Cancellazione gratuita fino a 30 giorni prima dell’arrivo. A partire dal 29° giorno prima dell’arrivo verrà addebitato il 100% dell’acconto versato.
 
4.) In caso di mancata presentazione verrà addebitata una penale pari al 100% del totale.

5.) Per avere diritto alla restituzione della caparra, la comunicazione di recesso deve avvenire tramite email, all’indirizzo info@irenemarchese.it. All’importo versato a titolo di caparra, verrà applicata la trattenuta di € 10,00 per spese di gestione e di transazione.

Non Rimborsabile (-5%) – Cancellazione 

6.) In caso di cancellazione verrà addebitata una penale pari al valore della caparra versata.
 
7.)In caso di mancata presentazione verrà addebitata una penale pari al 100% del totale.

8.) Il cliente non ha diritto a sconti o a restituzioni di denaro qual’ora volesse decidere di anticipare il giorno della partenza o interrompere definitivamente o parzialmente il soggiorno..


Al momento dell’arrivo e il giorno della partenza

1.) Check in: dalle ore 13:00 alle ore 20:00 o anche in orari diversi previa comunicazione;

2.) Check out: ENTRO e NON OLTRE le ore 10:00, per consentire le pulizie finali e garantire la camera in tempo agli ospiti in arrivo;

3.) Al momento dell’arrivo occorrerà presentare un documento di identità (passaporto, carta d’identità, patente)

4.) Il saldo va effettuato al momento dell’arrivo in contanti e non verrà restituito in caso di partenza anticipata o interruzione anche parziale del soggiorno.

5.) La consegna ritardata della camera del giorno di partenza, oltre le ore 10:00, comporta una penale del 50% del costo di UN pernotto relativo alla camera occupata (singola; doppia; tripla o quadrupla).

6.) Alla fine del soggiorno il cliente è tenuto a restituire tutti gli asciugamani forniti dalla struttura (telo da bagno, ospite e bidet), tutte le lenzuola, federe e cuscini. In caso contrario è prevista per il cliente una penale di € 20,00 per ogni pezzo mancante.

7.) Ogni ospite a fine soggiorno dovrà riconsegnare le chiavi, in caso di smarrimento sarà tenuto a risarcire € 10,00 per ogni chiave smarrita;


Nel bed & breakfast

1.) La colazione viene servita in giardino o, se il meteo non lo permette, nelle sale apposite.
Il servizio di prima colazione (completa e compresa nel prezzo), è disponibile ogni mattina dalle ore 7:30 alle ore 9:15. E’ prevista la chiusura totale del servizio di prima colazione alle ore 9:30. Pertanto, per coloro che intendono consumare la colazione alle 9:30 in punto o anche 5 minuti prima delle 9:30, verrà servito solo caffè;

2.) La pulizia delle camere e dei bagni si effettua ogni giorno. Per questo motivo la camere devono essere lasciate libere entro le ore 10.00. Nel caso di mancato rispetto di tale orario, le pulizie salteranno al giorno dopo. NB: Il servizio può subire delle variazioni nei periodi di promozione. Tali variazioni verranno comunicate tramite telefono o tramite e-mail all’atto della prenotazione

3.) Il cambio delle lenzuola e degli asciugamani si effettua dopo la terza notte. La richiesta specifica di cambio della biancheria da letto e/o da bagno, da parte del cliente, nei giorni diversi da quelli programmati dalla struttura, comporta un costo aggiuntivo che va da € 10,00 in Bassissima e Bassa Stagione a € 25,00 in Alta e Altissima Stagione per letto (matrimoniale o letto singolo). NB:Il servizio può subire delle variazioni nei periodi di promozione. Tali variazioni verranno comunicate tramite telefono o tramite e-mail all’atto della prenotazione

4.) E’ vietato fumare all’interno delle camere. E’ possibile farlo in giardino;

5.) L’uso del terzo letto in camera tripla uso doppia, o del secondo letto in camera doppia uso singola prevede applicazione dell’INTERA TARIFFA prevista per la camera in uso;

6.) Per ragioni di sicurezza è SEVERAMENTE VIETATO l’uso di fornelli da campeggio alimentati a gas o a energia elettrica all’interno delle camere. E’ possibile farlo in giardino;

7.) Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B;

8.) Utilizzare e mantenere puliti tutti gli spazi comuni nel pieno rispetto di tutti gli ospiti;

9.) E’ vietato ricevere persone che non siano quelle registrate nel bed and breakfast;

10.) Mantenere in ordine tutti gli ambienti; si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici (usare gli appositi contenitori presenti nel bagno);

11.) Mantenere un comportamento che in nessun modo e in nessun momento della giornata danneggi l’altrui tranquillità;

12.) Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori e altri impianti quando siete fuori dalle camere



Questa è una struttura a conduzione famigliare, quindi non si accettano assegni o carte di credito.

Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.



N.B.: Il presente Regolamento è pubblicato alla pagina www.irenemarchese.it/tariffe-e-servizi/regolamento-bb/ e si intende pienamente accettato all’atto della prenotazione.
×
Ciao, possiamo aiutarti?