Cell.: +39 347 5201533 | E-mail: info@irenemarchese.it

Recensioni

"Vacanze a Giugno per il terzo anno consecutivo!"

Sono ormai tre anni che passo le mie vacanze a giugno in questo B&B a Taviano ed è stata sempre una vacanza bellissima. Le stanze sono molto carine e pulite, il giardino è un angolo ricco di piante da fiore e da frutto, veramente un angolo profumato dove potersi riposare tornati dal mare. Irene, la proprietaria, è una persona speciale, con lei il Salento non ha segreti, e puoi farti consigliare itinerari, feste, spiagge, e magari, se sei un appassionato, può insegnarti la Pizzica, che balla benissimo. Lo consiglio a tutti!!! E buone vacanze.

Mara Mazzoni 26/05/2015

"Non vedo l’ora di tornare"

Non vedo l’ora di tornare anche quest’anno (quarta volta) in questo angolo di paradiso, vicino al mare, vicino a Gallipoli, vicino ai posti più belli del Salento.Dopo 800 km arrivo “a casa”. Irene “coccola” i suoi ospiti con colazioni speciali e tante premure: stanze fresche e pulite, curate in ogni dettaglio,frigo in comune x gli ospiti, aria condizionata nelle camere a richiesta…Non la ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto scoprire le meraviglie del Salento! Consiglio vivamente questo B&B di Taviano che infonde la giusta tranquillità per una vacanza speciale e indimenticabile. Speciali anche le serate in giardino con gli ospiti e la deliziosa pizza di Irene!

Ombretta Paoletti 01/06/2015

"La vera ospitalità di in un b&b"

Fantastico tutto !! La vera ospitalità di in un b&b. Per me che sono celiaco tutto perfetto ..ho fatto una colazione senza glutine ottima con pasticciotti alla crema buonissimi .. mi sentivo a casa !! Grazie ! spero di tornare presto Irene !

maurizio 14/07/2015

"Perfect position to explore the many beauties of the area.."

Holidays in Salient were absolutely mesmerising. We stayed in the B&B in Taviano with Irene and Carlo and we couldn’t have felt better welcomed, looked after and fed! Perfect position to explore the many beauties of the area, going from caribbean-like dream beaches to caves and historic buildings, following the many and great recommendations we received! The B&B is very comfortable, with private bathroom, air conditioning, private fridge and cosy beds. Wonderful garden full of fruit to enjoy right from the many trees and plenty of shade to relax. Every night we enjoyed the great Italian cooking of Irene, who really knows her way around the kitchen and made us try many typical specialties from the area. Would go back there even tomorrow!

Valerio & Annemieke 16/07/2015

"Lascerete il cuore.."

E anche quest’anno siamo tornati da Irene. Solo un ulteriore consiglio ai naviganti: gettate il cuore oltre il cancello di Irene e, vi assicuro, lo lascerete lì!!!!

Mara Mazzoni 16/07/2015

"Taviano è in una posizione strategica.."

Sono venuta a conoscenza di questo B&B a Taviano tramite la guida Aic essendo io celiaca. Tutto molto accogliente, struttura abbastanza grande e arredata al minimo dettaglio, condizionatore in canera, giardino ricco di verde e fiori, gazebi esterni dove viene servita la colazione e angolo relax! Colazione fresca con prodotti senza glutine da pasticceria, muffins, crostatite, plumcake e pasticciotti! Caffè e latte a disposizione! La dolcissima proprietaria Irene accoglie e cura ogni suo cliente nella sua casa e si rende sempre disponibile ad ogni esigenza. Il paese di Taviano è in una posizione strategica, da lì si possono raggiungere le spiagge limitrofe in pochi km; inoltre qui noi celiaci troviamo un Conad con prodotti sg e un Ristorante pizzeria Santa Lucia (pizza ottima stile napoletana) presente sulla guida Aic. Lo consiglio a chi vuole trascorrere una vacanza nel Salento in relax e godersi lo splendido mare salentino!

Claudia 23/08/2015

"Consigliato"

Anche se per noi è stata una vacanza brevissima ( purtroppo), abbiamo potuto constatare tutti i pregi di questo B&B: camera ampia, pulita, aria condizionata/deumidificatore, colazioni abbondanti, a poca distanza da Lecce e Gallipoli, mare bellissimo. Consigliato! Grazie Irene e Carlo

Miriam & Elena 27/08/2015

"Genuinità Locali.."

Una settimana di vacanza qui nel b&b di Irene…siamo arrivati come ospiti, e siamo andati via come AMICI! La meraviglia del vero bed & breakfast come non se ne vedono spesso… Le genuinita’ locali, la gentilezza di Irene e Carlo, che riescono a mettere a proprio agio davvero tutti, creando splendide serate in compagnia e suggestive cene tipiche salentine! Le camere sono ampie, con climatizzatore, il bagno ad uso esclusivo, e tante altre accortezze che fanno di questo posto un’eccellenza come poche! Noi speriamo di tornarci presto!!!! Quando ci si trova bene, sia geograficamente che umanamente, non si può chiedere di meglio!!!

Ileana e Giulio 07/08/2017

"Disponibilità E gentilezza"

Lascio un bel commento positivo di questo B&B perché veramente merita!!! Ci siamo stati una settimana a inizio luglio e sin da subito Irene e Carlo ci hanno mostrato la loro spontanea disponibilità e gentilezza..facendoci sentire come a casa e mettendo a disposizione tutto ciò che poteva esserci utile!!! Ottime colazioni ricche di prodotti fatti in casa..dai pasticciotti tipici pugliesi fino a yogurt e marmellate (frutto del loro curatissimo e genuino giardino)! Per non parlare della cena con musica dal vivo…non ci siamo sentiti clienti, ma un vero e proprio gruppo di Amici!!! È stato importante per noi aver trovato tante cose senza glutine visto che la nostra bimba è celiaca…e quando siamo andati via è stata la prima a dispiacersi dato che ci aveva messo un attimo ad affezionarsi a questa splendida coppia!!! Che dire…se mai un giorno dovessimo ritornare in quella zona di sicuro lo terremo come punto di riferimento visto il trattamento e data la buona posizione in cui si trova da dove si raggiungono con estrema facilità tutti i paesi turistici del Salento!!!!

Silvia 02/08/2017

"Posizione Strategica"

Abbiamo soggiornato io e la mia famiglia al B&B da Irene 3 giorni dal 6 al 9 luglio e devo dire che siamo stati benissimo. Ad iniziare dalla posizione a Taviano, strategica per visitare le bellissime spiagge del Salento ma lontana allo stesso tempo dal caos delle affollate località di mare e quindi senza problemi di parcheggio: la macchina si può lasciare tranquillamente vicino al B&B. Irene e Carlo sono degli splendidi padroni di casa che ti mettono subito a tuo agio. Le colazioni sono abbondanti con dolci fatti in casa da Irene, la cena offerta con specialità pugliesi e condita con buonissima musica dal vivo. Il tutto anche senza glutine per mio marito celiaco. E poi frutta genuina a volontà presa direttamente dalle piante in giardino. Irene e Carlo poi sono sempre pronti a consigliare ai loro ospiti i migliori posti e le migliori spiagge da visitare e a fare quattro chiacchiere. Quindi un caloroso saluto a Irene, Carlo e alla gattina Giulia diventata amica dei nostri bambini. PS. Speriamo di rivederci presto.

Catia 20/07/2017

"Un vrai paradis !"

Après avoir parcouru 1700 kms, nous étions déjà chez nous au B&B d’Irene ! Un vrai paradis ! Où le calme et la tranquillité y règnent. Nous avions hâte de découvrir les magnifiques plages du Salento. Carlo nous a rapidement orientés vers les plus belles. Irene est toujours disponible et aux petits soins : gâteaux faits maisons, yaourt Bio… des “gros” “petits” déjeuners pour le goût de chacun. Nous avons partagé une agréable soirée “spaghettate” avec les autres hôtes du B&B. Tout le monde était à l’aise, cela était très conviviable. C’est sûr nous reviendrons à Taviano. Encore merci Irene et Carlo pour votre accueil chaleureux et la bonne humeur de Marco. A très bientôt

Carla e Luigi 13/09/2016

"Un posto dove tornarci"

Con la mia famiglia ho soggiornato solo per tre giorni. Cosa dire …un posto stupendo e tranquillo. I proprietari sono favolosi. Peccato non essersi fermati di più. Un posto dove tornarci sicuramente.

Sig.ra Ripalta 05/09/2017

"Cosa desiderare di più!"

Abbiamo già sperimentato diverse volte questa esperienza: bastano poche ore per rendersi conto che soggiornare nel B&B Marchese significa entrare in una nuova dimensione, dove al benessere e al relax che si chiedono ad una vacanza degna di questo nome si affiancano cultura, cibo genuino ed estrema ospitalità, oltre che efficienza dei servizi e pulizia delle camere. La presenza di un giardino ricco di numerose specie di piante, il sentirsi come accolti in famiglia, e al tempo stesso la possibilità di poter godere della compagnia di Irene e degli ospiti del B&B rendono davvero uniche le giornate di vacanza. A questo aggiungiamo l’approfondita conoscenza del territorio messa a disposizione da Irene, che permette di effettuare visite mirate e di arricchire di contenuti culturali la vacanza, e al tempo stesso di usufruire dei luoghi di divertimento più disparati, dalla vicina Gallipoli a tutti i numerosi lidi di cui è ricca la zona. Relax, salute e divertimento in una sola vacanza, cosa desiderare di più!

Vito Cofano & family 20/09/2016

"Ospitatlità unica"

Dal 16 al 23 agosto ho trascorso una meravigliosa settimana con i miei genitori e la mia bimba di 5 anni, al B&B di Irene. Un’ accoglienza incredibile! Sembrava di stare in famiglia. Ottime le colazioni senza glutine! Ho assaggiato qui il mio primo pasticciotto leccese gluten free! Buonissimooo!!! Oltre a tanti altri dolci e torte. Irene organizza anche qualche cena, anche con prodotto senza glutine, a cui abbiamo partecipato anche noi, insieme ad altri ospiti del B&B. Sono un’ esperienza bellissima: Persone estranee, riunite intorno ad un tavolo, che con l’ aiuti del buon cibo, si aprono e si raccontano, sorridono e si divertono. Davvero un’ ospitalita’ unica! Provare per credere!

Elisa 30/08/2016

"Per i curiosi di usi e costumi"

Questo B&B è consigliabile non solo per l’ottimo rapporto qualità prezzo e nemmeno esclusivamente per l’invidiabile posizione logistica che consente di muoversi rapidamente nella zona . E nemmeno solo per l’attenzione dedicata alla cucina senza glutine e all’eccellente qualità dei cibi . Lo consiglierei a chiunque voglia conoscere gli usi e i costumi e la cultura locale . Irene infatti con molto tatto intuisce se nell’ospite c’è questa esigenza e nel caso fornisce utilissime informazioni e contatti personali. Per noi è stata un’esperienza di una ospitalità squisita.

Ettore 01/01/2016

"Per il secondo anno consecutivo.."

Per il secondo anno consecutivo abbiamo soggiornato in agosto a Taviano nell’originale B&B di Irene. Irene e Carlo ci hanno sempre fatti sentire a casa e ci hanno trasmesso un po’ del loro profondo amore per il Salento. Ci hanno consigliato sulle spiagge, sui luoghi di interesse artistico e culturale, sugli eventi in corso. Le colazioni sono state sempre abbondanti e curate anche per nostro figlio celiaco, che ha potuto apprezzare pasticciotti senza glutine ed altre golosità locali. La camera da letto era gigante, tutta arredata in stile salentino, rifornita di frigo e, cosa importantissima quest’estate, di condizionatore/deumidificatore. Il bagno e tutto il resto sempre pulito. Ah, Irene è anche una bravissima cuoca! Abbiamo lasciato là un pezzetto di cuore! Ma ormai sappiamo la strada!!!!

Emanuela & Co. 05/09/2015

"..prima esperienza in un B&B"

Per me e la mia ragazza è stata la prima esperienza in un B&B e sinceramente è stata davvero indimenticabile, tutto questo grazie alla gentilezza, comodità, confort, accoglienza, relax etc che il B&B Irene Marchese ha da affrire… davvero un esperienza da provare…

Matteo 25/08/2015

"Al centro di tutto.."

Al centro di tutto, vicino al mare, a Gallipoli,a Lecce. Splendido posto, condotto da splendide persone. Quando arriverete a ripartire capirete cosa vuol dire lasciare un pezetto di cuore.. Grazie Irene, grazie Carlo. A presto…

Roy e Tiziano 25/08/2015