Cell.: +39 347 5201533 | E-mail: info@irenemarchese.it

Castelforte e la fiaba.. a Taviano nel Salento

Castelforte Taviano

Sull’altura della serra, tra mare e la città di Taviano, s’innalza e padroneggia il suggestivo villaggio di Castelforte. La struttura, realizzata nel 1946 da un medico tavianese Dott. Gino Giannì, era destinata inizialmente per la protezione della madre e del bambino, poi come parco giochi, successivamente come centro di servizio per gli anziani ed i giovani in difficoltà. Il complesso architettonico si presenta con forme e colori fiabeschi e richiama fortemente lo stile medievale in grado di stimolare la fantasia dei bambini, che, anche se per un attimo, si trasformano in cavalieri e principesse!

Il Villaggio comprende case e villette sparse tra gli ulivi, un tempio a forma di torre dedicato alla Madonna della Pace, padiglioni per ritrovi ed esposizioni, nonché un menhir posto in piccolo edificio nella seconda metà degli anni ’50.
Il luogo, incantevole, è dominato dagli ulivi maestosi e offre scorci di panorama stupendi: come l’ampio golfo di Gallipoli, la Valle di Taviano e lo spettacolare scenario dei paesi limitrofi: Gallipoli, Alezio, Taviano, Racale, Casarano, Parabita, Melissano.

Benvenuti nel nostro b&b e nelle Terre del nostro Salento. In questo sito troverete articoli, offerte e consigli per organizzare una vacanza indimenticabile all'insegna del benessere, relax, divertimento, scoperta e.. integrazione col popolo salentino! Vi aspetto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.