Cell.: +39 347 5201533 | E-mail: info@irenemarchese.it

Puglia: Regione più Felice d’Italia

Un sondaggio del Corriere della Sera ha eletto la Puglia la Regione più Felice d’Italia..

Questi gli elementi base della scelta:
– Clima mite e solare
– Mare meraviglioso e cristallino
– Cibo squisito e cucina di altissimo livello
vini unici e di qualità eccelsa..

Non da meno la leggendaria cortesia e disponibilità del popolo pugliese e salentino, caratteristica che, evidentemente, migliora il benessere personale e sociale e produce stati emotivi positivi!! 

Insomma, sole e mare contro pioggia e grigio. Gli italiani sono meteoropatici e, una passeggiata la mare o in campagna, immersi nel verde degli ulivi e parchi naturali sotto i caldi raggi del sole, spesso cambia il verso della giornata. I pugliesi sono i più felici d’Italia. L’estate in Puglia inizia con largo anticipo, già a febbraio è possibile prendere un caffè in riva al mare dove le  coste regalano scenari suggestivi e il mare è uno dei più puliti d’Italia. Felicità anche a tavola dunque! La tradizione culinaria pugliese e salentina, varia e ricca di mille sfumature di colori, profumi e sapori, rende l’ora del pranzo e della cena l’appuntamento più atteso della giornata. Inoltre, la dieta mediterranea viene ripresa in tutto il mondo non solo per il gusto, ma anche per il beneficio che se ne trae.

Venite a trovarci in Puglia e nel Salento, sapremo accompagnarvi a conoscere la nostra terra, le nostre tradizioni, i paesaggi e il popolo salentino

Benvenuti nel nostro b&b e nelle Terre del nostro Salento. In questo sito troverete articoli, offerte e consigli per organizzare una vacanza indimenticabile all'insegna del benessere, relax, divertimento, scoperta e.. integrazione col popolo salentino! Vi aspetto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *