Cell.: +39 347 5201533 | E-mail: info@irenemarchese.it

Masserie e Fattorie Didattiche nella Grecìa Salentina

Se siete amanti della vita all’aperto a contatto con la natura, organizzate una vacanza nel nostro bed & breakfast a Taviano nel Salento e noi avremo cura di suggerirvi le più interessanti passeggiate naturalistiche nelle Masserie delle nostre terre!!
Contattaci tramite e-m@il o chiama direttamente al 3475201533



Fattoria Didattica San Biagio a Calimera

A Calimera, nel cuore della Grecìa Salentina, si trova la Masseria e Fattoria Didattica “San Biagio” immersa nella natura e circondata da cinquanta ettari di verde, uliveti e bosco. incantevole luogo dove riscoprire il contatto con la natura e le tradizioni di una volta.

La Masseria San Biagio è una Fattoria Didattica dove potrete trascorrere una particolare giornata di studio alla riscoperta dell’ambiente e delle tradizioni contadine dell’allevamento e della lavorazione della terra e approfondire l’argomento con dei piccoli laboratori didattici.

Si effettuano visite guidate, individuali, di gruppo o per famiglie con bambini, inoltre, escursioni di trekking o mountain bike, passeggiate nel bosco adiacente alla masseria o visitare l’orto delle erbe aromatiche con esperti che vi sveleranno le molteplici proprietà di queste erbe.
Passeggiando rimarrete stupiti di incontrare pavoni verdi e azzurri liberi per i campi e, tra animali e natura è possibile visitare la Cripta Bizantina di San Biagio (anno 1000) che dà il nome alla fattoria e un’altra piccola chiesetta contadina consacrata, dedicata a San Biagio, nella quale ancora oggi viene celebrata la Santa Messa.

Prenotate una vacanza all’insegna del benessere e contattaci tramite e-m@il o chiama direttamente al 3475201533. Saremo lieti di accompagnarvi nella Natura!!!

 

Masseria Didattica Sant’Angelo a Corigliano d’Otranto

La Masseria Didattica Sant’Angelo , immersa in un uliveto secolare si trova nel cuore della Grecìa Salentina, vicino a Corigliano d’Otranto. E’ un azienda agricola biologica che produce nel pieno rispetto delle più tradizionali regole e organizza visite guidate alla scoperta delle metodologie di lavoro con la possibilità, per il visitatore, di collaborare alle attività quotidiane della fattoria.

Interessante è il Parco delle Pietre. Un parco realizzanto in una vasta area della masseria dove si possono ammirare dolmen, menhir, specchie, manufatti di vario genere e paiari, quasi tutti originali.riscoprendo la loro primordiale funzione.



Vi aspettiamo!

Benvenuti nel nostro b&b e nelle Terre del nostro Salento. In questo sito troverete articoli, offerte e consigli per organizzare una vacanza indimenticabile all'insegna del benessere, relax, divertimento, scoperta e.. integrazione col popolo salentino! Vi aspetto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.