Cell.: +39 347 5201533 | E-mail: info@irenemarchese.it

Daverio: Santa Caterina d’Alessandria è la Chiesa più Straordinaria d’Italia

Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria: Per lo studioso di Passepartout la chiesa più straordinaria d’Italia è nel Salento.

Santa Caterina d’Alessandria a Galatina racchiude è uno dei tesori artistici e architettonici più importanti d’Italia. Parola di Philippe Daverio che lo racconta a Sette, il settimanale del Corriere della Sera. “La chiesa di Santa Caterina d’Alessandria è il luogo più straordinario e meno conosciuto d’Italia. In quella chiesa c’é una delle articolazioni pittoriche del ‘300 e ‘400 più ricche d’Europa. Perché un luogo così – si chiede Daverio – non è una meta leggendaria per i turisti? È a questo che dovrebbe pensare il ministero dei Beni culturali”.

Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria - Galatina (LE)DSC_0490 Portale Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria - GalatinaUn riconoscimento autorevole per la basilica, uno dei più importanti monumenti dell’arte romanica e gotica in Puglia, che presenta al suo interno l’imponente ciclo di affreschi sulla vita della santa africana.

Fonte: leccesette.it

 

Per una visita guidata presso la Chiesa di Santa Caterina a Galatina (LE), contattateci tramite e-m@il e richiedeteci informazioni relative alle visite guidate nel Salento.

Benvenuti nel nostro b&b e nelle Terre del nostro Salento. In questo sito troverete articoli, offerte e consigli per organizzare una vacanza indimenticabile all'insegna del benessere, relax, divertimento, scoperta e.. integrazione col popolo salentino! Vi aspetto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.