Cell.: +39 347 5201533 | E-mail: info@irenemarchese.it

Visita Galatina

Visita Galatina in Mezza Giornata

Una Visita a Galatina: Città d’arte. Galatina è uno dei paesi salentini di tradizione e cultura greca. Faremo un viaggio nel “Regno della Taranta”, seguendo le orme degli Apostoli Pietro e Paolo.

Cosa vedremo…
  • Basilica Santa Caterina d’Alessandria  – In stile romanico pugliese, fu edificata da Raimondello Orsini del Balzo nel 1391. Meravigliosa è la Facciata e i preziosi affreschi del XV secolo.
  • Chiesa Madre Santi Pietro e Paolo – La Chiesa Madre dedicata ai SS. Pietro e Paolo, edificata probabilmente a partire dal 1633, è oggi considerata un importante esempio del barocco leccese. All’edificio è legato ancora oggi il rito popolare del tarantismo che si realizza ogni anno il 29 giugno.
  • Cappella San Paolo – Risale al XVIII secolo ed è adiacente al Palazzo Tondi. Conosciuta come Cappella delle Tarantate in quanto, dal medioevo e agli anni cinquanta del XX secolo, è stata teatro di fenomeni misteriosi legati al “tarantismo”.
dopo la visita guidata, diamo un’occhiata anche a..
  • Cripta di Sant’Anna, Cripta di Santa Maria della Grotta, Cripta di Santa Maria della Porta
  • Mura di cinta della città vecchia
  • Museo Civico “Pietro Cavoti” (fondato il 15/1/1936)

..appena finita la visita con la nostra guida turistica, ci addentreremo nelle vie del suggestivo ed elegante centro storico della città. Anche qui è possibile rilassarsi gustando il pasticciotto in una delle eccellenti pasticcerie del centro e, se è già sera, si potrebbe optare per una cena tipica salentina in uno dei caratteristici ristorantini!

Una piccola Gallery di Galatina (LE)..

 



 Per informazioni sulle visite guidate contattateci ai seguenti recapiti:

Benvenuti nel nostro b&b e nelle Terre del nostro Salento. In questo sito troverete articoli, offerte e consigli per organizzare una vacanza indimenticabile all'insegna del benessere, relax, divertimento, scoperta e.. integrazione col popolo salentino! Vi aspetto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.