Cell.: +39 347 5201533 | E-mail: info@irenemarchese.it

Gallipoli d’Inverno

Un Pomeriggio d’Inverno a Gallipoli

E’ affascinate Gallipoli d’Inverno.
Una domenica di Gennaio, di pomeriggio, intorno alle 15:00, di ritorno da Lecce, io e la mia comitiva abbiam pensato di fermarci a Gallipoli per un caffè. Ebbene, appena arrivati abbiamo parcheggiato l’auto al porto e lì, due pescatori intenti a selezionare il pescato hanno attirato la mia attenzione e giù il primo scatto (ormai porto sempre con me la macchina fotografica vista la mia tendenza a farmi incantare da ogni cosa!).

Appena arrivati alla città vecchia per consumare qualcosa al bar, ci siamo accorti che era praticamente deserta. Va be’, tanto noi avevamo bisogno solo di un caffè e quindi via a cercare un bar.
Niente.
Anche i bar erano chiusi!
Ci siamo chiesti come mai la domenica pomeriggio gli esercizi commerciali fossero chiusi e per strada non ci fosse anima viva. Un po’ pensierosi abbiamo ipotizzato di tutto, fino a quando, all’improvviso, arriva l’illuminazione: alle tre di pomeriggio, di domenica è ora di pranzo! Certo, perché il salentino, e quindi anche il gallipolino, è con estrema calma che bisogna consumare antipasti, lasagne, orecchiette, polpette, arrosti, insalate, frutta, dolci ecc, ecc.

Bene! assodato che non c’era verso di prendere il famoso caffè al centro storico a quell’ora, ne abbiamo approfittato per fare una passeggiata tra i vicoletti stretti e ricchi di architetture barocche e,  percorrendo la strada lungo le mura di cinta del borgo antico, ho realizzato qualche scatto dedicato al mare e ad alcune chiese che si affacciano sul mare.

Buona visione!

[supsystic-gallery id=14]

P.S.: Il caffè, un ottimo caffè, l’abbiam consumato in un gettonatissimo bar di Gallipoli in Corso Roma 😉

Benvenuti nel nostro b&b e nelle Terre del nostro Salento. In questo sito troverete articoli, offerte e consigli per organizzare una vacanza indimenticabile all'insegna del benessere, relax, divertimento, scoperta e.. integrazione col popolo salentino! Vi aspetto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *