Cell.: +39 347 5201533 | E-mail: info@irenemarchese.it

Visita Castro e Santa Cesarea Terme

Visita Castro e Santa Cesarea Terme in Mezza Giornata

L’antica Castrum Minervae. Visita Castro alla scoperta del più piccolo comune della Puglia. Viaggio nel mondo sotterraneo, tra figure di pietra e magici scenari.

Cosa vedremo…
  • Cattedrale – Cattedrale romanica della SS. Annunziata che risale, per alcune parti, al 1171. All’interno ci sono dipinti, frammenti scultorei e altari di varie epoche
  • Resti di una Chiesa bizantina – Accanto alla Cattedrale, i resti di un’edicola bizantina risalente al X secolo.
  • Resti del Tempio di Minerva – Castro ha origini antichissime e, quale erede della romana Castrum Minervae, venne eretto un tempio dedicato alla Dea Minerva.
  • Castello e  Mura – Una rocca inespugnabile costruita su di un promontorio a difesa di un profondo porto naturale adatto ai grandi mercantili antichi.
  • Grotta Zinzulusa – Interessante manifestazione del fenomeno carsico. Si accede dal mare o grazie a una passerella creata sugli scogli. Il suo nome “Zinzulusa” deriva dal salentino “zinzuli” perchè le stalattiti e stalagmiti, alla luce del sole ricordano tanti panni appesi.
Inoltre una visita a ..
Santa Cesare Terme

Una visita a Santa Cesarea Terme. Rinomata città turistica, ma, sin dal II sec. a. C., è soprattutto una località termale e le sue acque salsoiodiche e sulfuree sgorgano tra i 27 e i 30°C sulla scogliera in quattro grotte naturali. Santa Cesarea è una splendida città che appare subito come un ambente fatato, immerso tra i colori delle rocce e dell’acqua salmastra.

Cosa vedremo…
  • Villa Sticchi (esterno) – Proprio sopra lo stabilimento termale è situata la stupenda Villa Sticchi, in stile orientaleggiante e liberty
  • Lungo mare e Vecchie Cave – passeggiata sulla bellissima costa dove incontriamo Porto Badisco, approdo di Enea in fuga dalla guerra di Troia, e Torre Minervino
dopo la visita guidata, diamo un’occhiata anche a..
  • Castro Marina o Castro bassa

..dopo la visita guidata, una sosta rilassante, col lo sguardo rivolto verso il mare dalle mille sfumature di azzurro e verde smeraldo. E, quando arriva l’ora di cena, seguiremo il profumo accattivante della cucina tipica in uno dei caratteristici localini sulla costa.

[frame]
[box-title]

Tripadvisor.. viaggio consigliato dal b&b IreneMarchese

[/box-title]

Altri articoli su Castro .. 


 Per informazioni sulle visite guidate contattateci ai seguenti recapiti:

[/frame]

Benvenuti nel nostro b&b e nelle Terre del nostro Salento. In questo sito troverete articoli, offerte e consigli per organizzare una vacanza indimenticabile all'insegna del benessere, relax, divertimento, scoperta e.. integrazione col popolo salentino! Vi aspetto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *