Cell.: +39 347 5201533 | E-mail: info@irenemarchese.it

B&B IreneMarchese

Blog Salento
Parco Naturale di Porto Selvaggio in Salento

Porto Selvaggio

P

orto Selvaggio è marina di Nardò (LE) e si trova tra Porto Cesareo e Gallipoli e più precisamente a ridosso di Santa Caterina, 1 km circa, e la Torre dell'Alto segna proprio il confine. Tra le più belle spiagge del Salento le scogliere di Porto Selvaggio fanno parte del Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano. Il Parco è ampio 1.122 ettari, dei quali 300 di pineta e 7 km di costa. Il Parco comprende tre Siti di Interesse Comunitario: "Torre Uluzzo", "Torre Inserraglio" e "Palude del Capitano", e numerose aree di interesse storico, archeologico, paleontologico e paesaggistico con torri costiere e grotte emerse e sommerse. Dai nostri b&b si arriva passando da Santa Caterina proseguendo in direzione Porto Cesareo e, una volta arrivati a villa Tafuro, troverete l'ingresso al Parco. Un sentiero vi porterà alla bellissima Baia di Porto selvaggio passando da una profumata e fresca pineta. Sono solo 20 minuti di passeggiata in uno dei paradisi terrestri, ma vi assicuro che ne vale la pena per il suo mare, il suo impatto visivo immenso, la sua tranquillità! Non c'è sabbia, ma una baietta con sassolini e poi scogliera. In alcuni punti gli scogli formano delle piscine naturali molto belle, in altri invece, la scogliera è altissima e gli amanti dei tuffi potranno gettarsi nelle acque cristalline, tuffandosi dai trampolini naturali che questa costa incontaminata offre.

Una costa veramente incantevole! Per gli amanti della natura incontaminata, La spiaggia e il Parco di Porto Selvaggio è l'ideale..

Ettore da Roma

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est.

Porto Selvaggio 1

Anche a Porto Selvaggio c’è uno stabilimento balneare dal nome Litos: Mille metri di piattaforma in legno posizionata sugli scogli in un posto incontaminato all’interno del Parco Naturale di Porto Selvaggio.
I servizio che offre Litos sono: Servizi Igienici, Docce Fredde/Calde, Ombrelloni/Sdraio/Lettini, Cabina/Spogliatoio, Bar, Ombrellone VIP, Servizi Igienici per Disabili, Spogliatoio per Disabili, Parcheggio per Disabili, Raccolta Differenziata, Salvataggio a Mare, Kit Pronto Soccorso, Docce per Disabili, Bazar.

Venite a trovarci nel Salento per godere delle nostre meraviglie! Consulta la posizione davvero strategica del nostro b&b sulla costa ionica del Salento,  a pochi passi da qualsiasi località balneare e culturale, scopri la distanza con la meravigliosa costa di Porto Selvaggio  e prenota una vacanza da noi!

Benvenuti nel nostro b&b e nelle Terre del nostro Salento. In questo sito troverete articoli, offerte e consigli per organizzare una vacanza indimenticabile all'insegna del benessere, relax, divertimento, scoperta e.. integrazione col popolo salentino! Vi aspetto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.